Benvenuti nel sito ufficiale della SSD A R.L. RADUNO 97 Accademia della Danza
 

   

 

 

Chi siamo

Maikol Rodriguez

Maestro, ballerino e coreografo cubano

 

Nasce il 16 luglio 1974 a Matanzas (Cuba), fin da piccolo inizia a muovere il passi nel mondo del ballo è del folklore afro cubano. All'età di 7 anni fa parte di un gruppo di ballo "GUAJIROS ELEGANTES" con cui partecipa a diverse manifestazioni e competizioni a livello nazionale. La sua carriera come ballerino e solista inizia con il gruppo "SALSEROS DE CUBA" con cui rappresenta spettacoli per tutta l'isola, ottenendo grande successo. 

La sua passione per la danza lo porta a conseguire nel 1992 il titolo d ballerino professionista presso la Scuola Di Varietà e Spettacolo di Varadero Cuba.

Le sue conoscenza vanno dall’Hip- Hop alla Salsa, dal Cha Cha Cha alla  Rumba.

In Italia dal 1994, Maikol inizia la sua carriera con il prestigioso gruppo del Tropicana Club Latino Di Milano e lavora con il migliori professionisti nel campo delle danze caraibiche come Alberto Valdès, Albertico Calderòn, Rafael Gonzales, Seo Fernandez e Maikel Fonts partecipa a Spettacoli e Stage in tutta italia e collabora stabilmente come ballerino professionista a manifestazioni internazionali come il Festival Latinoamericando a Milano (Salsashow 2009 premio per la miglior coreografia),  si é esibito in Trasmissioni Televisive Rai, Mediaset ed altre Tv (le Iene Show nel 2008)

Maikol è ormai oggi conosciuto nel mondo Latino Americano per il suo carisma come ballerino e le sue capacità artistiche come animatore.

Dotato di un’energia esplosiva, diventa travolgente nei balli di gruppo. La stessa energia, la sua passione e dedizione fanno di Maikol un personaggio impegnato a trasmettere la cultura Latino-Americana durante le sue lezioni.

Attualmente collabora con numerose discoteche in lombardia come il Lele Bahia il Tropicana, con noi nel nuovo Mangos Cafè di Melegnano ed altre. 

 

indietro

Copyright All Rights Reserved SSD A R.L. Accademia della Danza RADUNO 97 - WebMaster Altieri Marina