Marina Altieri

La sua esperienza artistica ha inizio nel dicembre del 1996 quando la passione per la danza caraibica e l’esperienza maturata in tanti anni di volontariato, concerti Rock e iniziative culturali e sociali, la porta nel marzo del 1997 ad organizzare il primo corso di ballo latino-americano.

In seguito al successo ottenuto con quel primo esperimento decise di allargare il “giro delle danze” ad altri balli, cercando nel contempo strutture sempre più adatte alle esigenze ed insegnanti più qualificati e professionali.

In tutti questi anni si è aggiornata professionalmente, partecipando a stage e lezioni con i maggiori rappresentanti del mondo salsero in Italia e all’estero, fino a far diventare quello che era un semplice hobby un’impegno vero e proprio.

Forte di un archivio che può contare più di 6000 iscritti tra le varie discipline negli anni scorsi, oltre ai corsi ha organizzato anche serate in locali e discoteche quali il Chiringuito Live di San Giuliano Milanese, l’Isla Musical c/o Aquatica “La Rumba” di Milano, il Ristodisco M’Interessi di Quartiano, il Discorsi 2000 di Tribiano, il Setenta y Cinco di Milano, la Conga di San Giuliano, l’Ecolive di Tavazzano, l’Oca Dipinta di Zelo B.P., la Maison Espana di Milano, il Latin Celebrity di Binasco, il Boudica di Melegnano poi Loft e infine Mangos Melegnano, il Tropicando Divina Commedia c/o il Karma di Milano, l’Atlantique di Milano, l’Hangar di Melegnano, Rocca Brivio e Playa Santo Domingo di San Giuliano, il Mangos Beach di Buccinasco, Le Jardin e il Saini Garden Cafè di Milano, l’Encanto Club Latino di Cusago, il Lodi Dancing ex Otto Blues, Aihnama’ di Segrate,  al Lua Nua a Robbiano di Mediglia. Attualmente dopo il Covid 19 è nel suo locale il Playa Marina di San Giuliano Milanese, dove si tengono i corsi da lunedì a giovedì e le serate il venerdì e il sabato con apericena a buffet e dj.

Ha girato 2 video per il cantante Omar della Giovanna (Il vampiro Dance e la Bachata Por Ti) e nel dicembre 2007 ha partecipato e organizzato la trasmissione televisiva “Il Treno dei Desideri” con Antonella Clerici su Rai Uno all’interno del Loft di Melegnano, inoltre ha partecipato a 3 puntate di Vamos a Bailar negli studi di Telelombardia Antenna Tre.

Inoltre anche in collaborazione con altre strutture e scuole, organizza stage e viaggi vacanza di ballo e relax (Baila en Blanco a Castione della Presolana ponte dell’Immacolata, Viaggio a Zanzibar, Cuba o Messico a Febbraio, Crociera del ballo Latincruise ad Aprile, Week end al mare Baila en la Playa a maggio e luglio/agosto Capoverde). Partecipa a manifestazioni a carattere sociale come volontaria insieme allo staff.

Nel 2008 si unisce con il maestro Dario Ferrari alias El Pito formando un’unica struttura ovvero una grande scuola di ballo “RADUNO 97 EL PITO DANCE” (San Giuliano Milanese, Melegnano, Crema, Sant’Angelo Lodigiano, San Colombano al Lambro e Busnago)

Nel 2012 apre il locale Playa Marina…un  angolo di Cuba a San Giuliano Milanese…un posto dove c’è sempre il sole!

Da 26 anni il ballo e la sua vita, la sua passione e anche il suo lavoro!